Serie AQ7280-Products ...

Serie AQ7280

 
OTDR - SERIE AQ7280
TOP di GAMMA
 
In breve, dove eccelle
 
-Event dead zone: 0,5 metri: la più bassa della categoria
-Attenuation dead zone: 3,5 metri (@«1310 nm), al top
-50 dB di gamma dinamica (con modulo OTDR AQ7285A)
-Niente più attese: Solo 8 secondi per accendersi, meno di 3 per lo spegnimento
-Sistema operativo multitasking unix-based
-Oltre 14 ore di autonomia, ben 10 ore con laser attivato di continuo
-Trasferimento tracciati con WiFi (disponibili App per Android e iOS) 
-Analisi multitraccia per tenere sotto controllo l'attività di misura
-Possibilità di monitoraggio delle interruzioni temporanee
-Possibilità di controllo remoto locale da PC (USB) o via Internet/Intranet (tramite browser)
-Analisi macrobendbidirezionale e differenziale
-Generazione automatica dei rapporti PDF
AQ7280
 
Documenti correlati
 
Che cosa è 
L'OTDR AQ7280 di Yokogawa è il più recente sviluppo della prestigiosa casa nipponica. 
Grazie ad un architettura modulare, allo schermo multi-touch da 8,4 pollici, al sistema operativo multi-tasking e ad una autonomia eccellente, questo prodotto è in grado offrire prestazioni entusiasmanti anche per l'operatore più esigente
AQ7280  Modularità
L'AQ7280 può essere equipaggiato con 9 diversi tipi di moduli OTDR e 4 moduli OPM (power meter), con o senza VFL (Visual Fault Locator).
La gamma dei moduli OTDR consente l'utilizzo più ampio in ogni contesto: reti di trasporto, metro, accesso, PON e networking multimodale.
Sono disponibili moduli OTDR 1310/1550 fino a 50 dB di gamma dinamica, oltre a moduli per reti PON nella versione 1310/1550/1625, 1310/1550/1650, 1310/1490/1550/1625.
Motore multi-tasking
Il sistema operativo che governa l'AQ7280 è un vero multi-tasking, grazie al quale, oltre ad una stabilità notevole, caratteristica di tutta la strumentazione portatile Yokogawa, è possibile svolgere più attività in contemporanea. Ad esempio, misurare la potenza ottica mentre la porta OTDR analizza il tracciato o svolge attività di ricerca di interruzioni temporanee
 

Come i tablet
Il display TFT da 8,4" è provvisto, unico nel panorama attuale, di un touch screen capacitivo con funzioni multi-touch. Questo significa che sono possibili alcune delle funzioni (pinch, zoom ecc...) alle quali siamo ormai tutti abituati con i nostri tablet o smartphone.
In alternativa, sono sempre disponibili i tasti "soft-key" e la rotella tipica degli altri prodotti Yokogawa.
MultiFiber
Multifiber è un eccezionale strumento di produttività, unico dei prodotti OTDR di Yokogawa.
Sostanzialmente, si tratta di uno strumento che dà all'operatore la visione complessiva delle tratte misurate, di quelle ancora da misurare, di quelle PASS e di quelle FAIL.

 
Approfondisci Guarda il video (ing.)
 
Smart Mapper (/SMP: opzionale)
Questa funzione software consente un’analisi completa ed automatica della rete grazie ad un sofisticato algoritmo che utilizza larghezze di impulso diverse. Descrizione pittorica degli eventi per una più intuitiva interpretazione. Giudizio Pass/Fail sulla base di soglie modificabili dall’utente
 
  Connettività WiFi
Pur senza dotarsi dell'opzione /LAN che mette a disposizione una porta Ethernet ed il collegamento ad una LAN aziendale, l'AQ7280 può trasferire le misure in modalità Wireless con un modestissimo investimento.
Basta infatti acquistare una scheda SDHC dotata di Wifi (poche decine di Euro presso qualunque negozio di elettronica) e scaricare l'App per il proprio dispositivo mobile (iOS o Android). 
Da questo, i file possono essere inviati al vostro ufficio, dropbox, cloud o simili.

 
Data transporter per iOS
Data transporter per Android
Controllo Remoto  Individuare le interruzioni temporanee
Gli OTDR Yokogawa della serie AQ1200 AQ7280 e possono essere controllati da remoto. Con il controllo remoto, l'intero strumento, display e tasti, viene replicato in tempo reale sul proprio PC o dispositivo mobile, ed è possibile eseguire comandi, impostazioni e quant'altro, come se fossimo di fronte allo strumento.
Il controllo remoto è attivo:

 
  • Via USB o rete LAN (necessaria l'opzione /LAN) su PC Windows, tramite l'opportuno software
  • Via internet (necessaria l'opzione /LAN), con protocollo UPnP, per mezzo di un qualunque dispositivo dotato di browser internet
 
Talvolta le reti ottiche soffrono di interruzioni temporanee, la cui individuazione risulta spesso problematica a causa della breve durata delle interruzioni e della casualità dell'evento.
L'OTDR AQ7280 è dotato di funzioni di monitoraggio (opzione /MNT) che consentono di individuare interruzioni temporanee di durate anche molto brevi (100 ms), permettendo all'operatore un pronto intervento.
 
 
 
 
 

 
  Rapporti PDF

Il potente software presente sull'AQ7280 consente la generazione di completi rapporti PDF senza la necessità di trasferirle i tracciati ad un PC per la successiva analisi e generazione dei file.
Lo strumento permette di configurare il formato del rapporto personalizzandone i contenuti. 
I file generati possono essere trasferiti con grande facilità ad un dispositivo mobile grazie alla funzione WiFi, e da qui direttamente al committente.
Nulla di più facile e, soprattutto, veloce.