FTE1700-Products ...

FTE1700

OTDR - SERIE FTE1700Terahertz Technologies

Panoramica

Gli OTDR della serie FTE1700, di produzione USA, sono strumenti palmari semplici da utilizzare, economici e con buone prestazioni (dead zone 2 metri, 32 dB di gamma dinamica)
Disponibili nelle versioni SM, SM economico, MM e QUAD, tutti gli strumenti (a parte il SM economico) sono corredati di serie dell'accessorio Videoscope per la certificazione della qualità dei connettori ottici in base alle IEC 61300-3-35.
Gli strumenti sono dotati di un ampio display TFT a colori, e dispongono di una interfaccia Bluetooth® integrata. Grazie a quest'ultima, è possibile connettere lo strumento ad un tablet o smartphone Android ed operare lo strumento da questo dispositivo.
Le versioni SM e MM sono anche dotate di serie di un loss tester integrato (sorgente ottica + power meter).
Il potente software CertSoft fornito a corredo permette un'analisi dettagliata delle tracce memorizzate e la creazione di rapporti di prova di qualità.
FTE1700 
Hardware Robusto

Gli OTDR della serie FTE1700 sono realizzati in modo robusto, e sono resistenti all'acqua e agli urti, grazie alle protezioni in gomma. Il peso è ridotto (0.7 kg con batterie) e l'autonomia più che adeguata (6 ore)

Un Firmware di Qualità

Il firmware disponibile a bordo degli FTE1700 è semplice ed intuitivo da utilizzare, consentendo diverse modalità di visualizzazione e di analisi.
Inoltre, servendosi dell'App FiberDroid, gratuita su Playstore®, è anche possibile collegare via Bluetooth il proprio dispositivo Android® (tablet o smartphone), avvantaggiandosi delle migliore grafica, della tastiera QWERTY e servendosi di funzioni avanzate quali ad esempio la geolocalizzazione GPS.


Certificare i connettori

Unici nella loro categoria,gli otdr FTE1700 sono forniti di serie della sonda Videoscope per la certificazione dei connettori ottici in base alla IEC61300-3-35 (pass/fail grading). Nello specifico, lo strumento è in grado di visualizzare la faccia della ferrula dei connettori ottici e di valutarne la qualità sulla base della norma di riferimento.

Analisi su PC

Il software CertSoft fornito a corredo di ciascun strumento permette una analisi dettagliata dei tracciati rilevati, con funzioni spesso non disponibili in molti altri strumenti della concorrenza. Ad esempio:

- Analisi multitraccia
- Analisi bidirezionale
- Analisi macrobend

CertSoft, inoltre, è ben integrato con la funzione Videoscope e permette l'interrimento dell'immagine fotografica del connettore nella certificazione della fibra.